Si chiama “Bici in Neve” la manifestazione organizzata dall’associazione MTB Gran Bosco d’Italia in collaborazione con il Circolo Legambiente di San Giovanni in Fiore nell’ambito della campagna “CamminaSila” nata per promuovere il turismo – natura attraverso la valorizzazione di esperienze e pratiche sportive ad impatto zero.
“Bici in Neve” si è svolta lo scorso 27 gennaio presso il Centro Fondo Carlomagno, nel cuore del Parco della Sila ed ha visto la partecipazione di oltre 100 appassionati della neve che hanno utilizzato mountain bike e ciaspole.
Presenti anche il Circolo Legambiente Petilia e diverse associazioni di mountain bike provenienti da tutta la Calabria.“Con CamminaSila” – ha affermato Giuseppe Veltri, Presidente di Legambiente Sila – “vogliamo promuovere esperienze autentiche di fruizione della natura per migliorare il benessere personale dei cittadini e contribuire alla crescita della comunità locale sulla base di un’economia sostenibile valorizzando attività ad impatto zero che si possono svolgere nell’altopiano silano”.
Legambiente Sila ha predisposto un fitto calendario di iniziative da realizzarsi in tutte le stagioni e in ogni ambiente del Parco Nazionale della Sila e che sarà presto presentato al pubblico. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.legambientesila.it.