Dalla costruzione della buona causa alla raccolta fondi. È il titolo del corso promosso dal CSV Cosenza sul fundraising che si svolgerà nel mese di marzo.
La proposta formativa, gestita da Natascia Astolfi, fundraiser senior, responsabile di Astolfi1570, esperta in pianificazione strategica e start up del fundraising, docente nell’ambito delle tematiche del fundraising in vari contesti nazionali, cercherà di far acquisire ai volontari degli Enti di Terzo Settore della provincia di Cosenza che si iscriveranno le competenze idonee per iniziare a fare fundraising in modo professionale.
Il corso prevede due appuntamenti online di 2 ore ciascuno l’11 e il 18 marzo e un incontro in presenza con data da definire. Nel laboratorio in presenza, il docente guiderà da remoto i partecipanti in aula nelle esercitazioni, nel confronto e nella condivisione degli output realizzati. Ad ogni partecipante saranno consegnati materiali didattici che potranno essere utilizzati anche come esercitazioni da effettuare negli spazi di tempo tra un momento formativo e l’altro. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per ottenere l’attestato gli iscritti dovranno partecipare a tutti gli incontri.
Ci si può iscrivere compilando il modulo online sottostante entro venerdì 8 marzo. Gli iscritti riceveranno tramite e-mail il link per collegarsi ai webinar.