ABIO – Associazione per il bambino in ospedale di Cosenza ha dotato il Reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale civile Annunziata di una nuova postazione con computer collegato in rete per i piccoli degenti e per le loro famiglie. L’iniziativa è stata possibile grazie alla donazione della famiglia di Italo Guarascio, scomparso lo scorso mese di giugno.
La consegna è avvenuta il 24 ottobre, alla presenza dei volontari ABIO, della famiglia Guarascio e dei medici e degli infermieri del Reparto, nonché del Primario Domenico Sperlì. Oltre al computer è stato acquistato anche uno schermo e dei giochi per play station.
“Dopo la donazione del computer in chirurgia pediatrica da parte della famiglia Gallo in memoria della nostra volontaria Kekka – ha affermato Katia Caloiero, presidente dell’associazione – siamo riusciti a dotare anche l’oncologia pediatrica di una postazione grazie alla famiglia di un nostro volontario, Adriano, che ha deciso di ricordare così il papà Italo”. L’associazione è presente a Cosenza dal 2001 e opera attualmente con numerosi volontari nei reparti di pediatria, chirurgia pediatrica e oncologia pediatrica del presidio ospedaliero dell’Annunziata per promuovere l’umanizzazione in ospedale.