Anche quest’anno la FOCSIV (Federazione di Organismi Cristiani di Servizio Internazionale Volontario) promuove la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Abbiamo RISO per una cosa seria” a sostegno dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo.
L’edizione 2017 vede nuovamente la collaborazione con Coldiretti, con lo scopo comune di promuovere un modello di sviluppo più sostenibile per eliminare i troppi fattori distorsivi che pesano sulla filiera agroalimentare, assicurare a tutti il diritto al cibo, rispettare l’ambiente e dare risposte concrete ai cambiamenti climatici.
Sabato 6 e domenica 7 maggio in mille piazze italiane, parrocchie e mercati di Campagna Amica, oltre 4mila volontari, offriranno pacchi di riso 100% italiano della FdAI – Filiera degli Agricoltori Italiani in cambio di una donazione minima di 5 euro. A Cosenza uno stand sarà allestito, dalle 16.30 alle 19.30, in piazza XI settembre (angolo via Tagliamento). Per saperne di più si può visitare il sito internet www.abbiamorisoperunacosaseria.it.