Le associazioni Confluenze APS, Fidapa sezione di Cosenza, l’Albero dei Sorrisi OdV, Social Net cooperativa sociale, Women’s Club Tessano hanno organizzato, mercoledì 29 dicembre, con ritrovo alle 15.15, in piazza dei Valdesi, una passeggiata alla riscoperta dei tesori e delle tradizioni natalizie della città di Cosenza.
La prima tappa della passeggiata sarà la chiesa di San Francesco d’Assisi, tra le più antiche della città, in cui si potrà ammirare il grande presepe ideato da Mario Parise. Seconda tappa sarà la chiesa di San Gaetano, dove è presente un suggestivo allestimento della natività con i pastori realizzati in gesso e dipinti a mano. Percorrendo via dei Tribunali si raggiungerà Palazzo Arnone dove si potranno ammirare i manufatti presepiali a cura dell’AIAP (Associazione Italiana Amici del Presepio).
L’itinerario si concluderà con la visita della chiesa di San Domenico e un momento conviviale al mercato coperto di Campagna Amica, con degustazione delle prelibatezze natalizie allietata dalla musica della cantautrice Laura Djlo.
Per prenotazioni, entro il 27 dicembre, si può scrivere un’email a franca0309@gmail.com. Per la passeggiata e per la degustazione è previsto un contributo.