A Fuscaldo presentazione del progetto de I Binari della Vita

A Fuscaldo presentazione del progetto de I Binari della Vita

terracottaRealizzare un laboratorio di digitalizzazione e stampa e un laboratorio di manufatti di terracotta per far rivivere le arti ed i mestieri di un tempo e creare, così, un filo conduttore tra giovani ed anziani a Fuscaldo. È questo l’obiettivo del progetto dell’Associazione I Binari della Vita, finanziato da Enel Cuore Onlus.

Le attività dei due laboratori saranno presentate venerdì 14 marzo, alle ore 17.00, a Fuscaldo, presso la sede dell’Associazione, in Via Antonio Valenza, n. 37, alla presenza dei responsabili de I Binari della Vita, di Volontà Solidale – CSV Cosenza e di Enel Cuore Onlus.

“Si tratta di una grande opportunità per il nostro territorio” – ha affermato Matteo Martora, Presidente dell’Associazione – “con il laboratorio di manufatti intendiamo far rivivere le arti e i mestieri di un tempo arrivando, poi, alla realizzazione di prodotti su cui verranno digitalizzate testimonianze storico culturali come foto, articoli di giornali, libri con l’intento di recuperare la memoria storica della nostra comunità”. Nell’ambito del progetto gli anziani metteranno a disposizione esperienze e conoscenze, mentre i giovani contribuiranno con il loro sapere tecnologico. Nell’occasione sarà anche inaugurata anche la sede dell’Associazione.

Articolo precedente Rossano. È iniziato il corso d’informatica dell’AUSER