L’Associazione Mammachemamme , in collaborazione con l’UNICEF organizza per il 12-13 e 14 aprile un corso di promozione, sostegno e protezione allattamento. Si tratta di un corso di 20 ore rivolto sia alle mamme che hanno già partorito e vogliono sostenere altre mamme, sia ad operatori volontari che vogliono approfondire tale pratica.
Docente sarà la Dott.ssa Simona Nigro, mamma, pediatra, IBCLC (Consulente professionale in allattamento), educatrice perinatale MIPA. Cureranno alcune sessioni del percorso la Dott.ssa Cecilia Gioia psicologa, psicoterapeuta esperta di perinatalità e presidente dell’associazione “Mammachemamme”, la Dott.ssa Rosamaria Marino peer counselor e vicepresidente MammacheMamme e Maria Antonietta Ventura Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Cosenza.
Le modalità di svolgimento del percorso saranno interattive, con brevi sessioni di didattica frontale, alternate a momenti in cui si lavorerà in gruppo, in sottogruppi o in singolo. Ci si confronterà su casi clinici, esperienze vissute, falsi miti, con strategie di lavoro differenti.
II corso si terrà presso la Cittadella del Volontariato, in via degli Stadi Cosenza.
Per informazioni contattare il numero 339.6658959 (Simona).