A Cosenza la sede della delegazione calabrese di Fondazione romanì Italia

A Cosenza la sede della delegazione calabrese di Fondazione romanì Italia

Fondazione romani ItaliaÈ attiva, anche in Calabria, una delegazione della Fondazione romanì Italia. La sede è a Cosenza, in via Popilia, n. 250. La Fondazione ha come obiettivo la crescita sociale, culturale e politica delle nuove generazioni della minoranza romanì e delle loro famiglie attraverso l’elaborazione di una nuova romanipè, intesa quale conoscenza/coscienza dell’essere rom e dell’essere minoranza nel terzo millennio.

Le azioni di Fondazione romanì Italia sono finalizzate ad alimentare un profondo e radicato cambiamento nelle comunità romanès, nell’opinione pubblica e nelle istituzioni e sono caratterizzate da attività per lo sviluppo delle comunità, dalla promozione della cultura della legalità quale cultura dei diritti esigibili, dalla partecipazione attiva e qualificata del rom e dal concetto di “rispetto” inteso come rispetto per te stesso, rispetto per gli altri, responsabilità per le tue azioni.

Per maggiori informazioni si possono contattare il responsabile della delegazione, Luigi Bevilacqua al numero di telefono 346.8128354 e il coordinatore regionale, Fiore Manzo al numero 329.0103436. Si può anche scrivere all’indirizzo di posta elettronica fricalabria2.0@gmail.com.

Articolo precedente Cosenza. Il Centro trasfusionale cerca volontari