A Corigliano presentazione del progetto Orto sociale

A Corigliano presentazione del progetto Orto sociale

orti solidali anteasSarà presentato venerdì 5 febbraio, alle ore 16.00, presso la sede dell’associazione Mondiversi di via Montessori, a Corigliano, il progetto Orto sociale promosso dall’AUSER di Corigliano.

L’orto sociale, che si trova in contrada Villaggio Frassa, sorge su un’area di 3500 mq, offerta in comodato d’uso gratuito dal Consorzio di Bonifica Alto Jonio Cosentino. L’orto potrà essere utilizzato dai soci AUSER e dalle associazioni e istituzioni partner del progetto.

L’obiettivo è la promozione dell’invecchiamento attivo, l’educazione ad uno stile di vita sano e al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente, la promozione dello scambio intergenerazionale di esperienze e conoscenze sul campo, la creazione di occasioni di socializzazione e d’integrazione sociale per anziani e disabili. A collaborare con l’AUSER di Corigliano saranno l’associazione Anffas Corigliano, la scuola media Erodoto, l’associazione Mondiversi e l’AUSER di Rossano.

Alla presentazione del progetto, coordinata da Luigi Ferrarese del Direttivo dell’AUSER di Corigliano, saranno presenti Cosimo Esposito, presidente dell’associazione, Marsio  Blaiotta, presidente del Consorzio Bonifica Alto Jonio Cosentino, Giuseppe Geraci, sindaco di Corigliano, Nino Rubini, segretario SPI comprensoriale, Marinella Alesina, coordinatrice regionale ANFFAS, Nellina Madeo della scuola media Erodoto, Angelo Sposato, segretario generale CGIL comprensoriale e Franco Mungari, presidente AUSER regionale.

Articolo precedente Pranzo della fraternità a Cosenza