Anche a Cosenza, il 2 aprile scorso, è stata celebrata la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo. In piazza 11 settembre, su iniziativa dell’associazione La Casa delle Fate Onlus e in collaborazione con l’associazione di volontariato Le Mani nel Domani e l’associazione Cre@ttivamente, si è svolta l’iniziativa “Blu’s Dance for Autism”.
Nell’occasione è stato allestito uno stand finalizzato alla sensibilizzazione dei cittadini alla tematica, ma i protagonisti della giornata sono stati i bambini, impegnati in tante attività ludiche (truccabimbi, sculture di palloncini, ed un laboratorio di arte terapia).
La città, inoltre, si è animata di colore durante il flash mob, curato da Hiphop School di Johnny Stellato, in cui bambini e adolescenti hanno ballato al ritmo di musiche allegre e trascinanti, coinvolgendo la cittadinanza nel lancio simbolico di palloncini blu, che hanno colorato il cielo di speranza.