Webinar CSV su nuovo bando povertà educativa Agenzia Coesione

Webinar CSV su nuovo bando povertà educativa Agenzia Coesione

L’Agenzia per la Coesione Territoriale ha pubblicato il  bando relativo all’annualità 2023 per “Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo settore” previsti nell’ambito della Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 del PNRR.

I progetti da finanziare dovranno ricadere nell’area dei servizi assistenziali dedicati alla fascia 0-6 anni e in quella per il contrasto alla dispersione scolastica e di miglioramento dell’offerta educativa nelle fasce 5-10 e 11-17 anni. L’importo complessivo previsto per gli interventi è pari a 50 milioni di euro che saranno erogati sulla base della concessione di contributi per singolo progetto, della durata di uno a due anni, da un minimo di 125mila ad un massimo di 250mila euro.

L’Avviso prevede una procedura a sportello. La piattaforma per la presentazione delle domande raggiungibile, al questo link, sarà attiva dal 3 gennaio 2023 e rimarrà aperta fino al 2 febbraio 2023 o fino al raggiungimento della soglia del 150% delle risorse disponibili.​

Il CSV Cosenza presenterà l’avviso durante un webinar che si terrà giovedì 29 dicembre, alle 15.30. Durante l’incontro, a cura del referente della Progettazione del CSV, Carlo Lo Prete, saranno illustrate le modalità di accesso al bando e valutata la possibilità di avviare una progettazione comune tra più ETS (Enti di Terzo Settore).

Ci si può iscrivere tramite il modulo sottostante. Gli iscritti riceveranno tramite email il link per collegarsi su Zoom.

Articolo precedente Consulta SCU. Gaia De Luca eletta delegata regionale