Volontaringioco. Giocate le prime partite. Si ritorna in campo il 16 luglio

Volontaringioco. Giocate le prime partite. Si ritorna in campo il 16 luglio

volontaringioco-inizioHa preso il via il 14 luglio, a Cosenza, con le prime tre partite, la terza edizione del torneo di calcio a 5 “Volontaringioco” promosso dal CSV Cosenza e rivolto alle Associazioni di Volontariato. Al torneo, che si svolge presso il campo da gioco del Real Cosenza, si sono iscritte 14 squadre formate da 130 volontari. A battere il calcio d’inizio i componenti del Comitato Direttivo di Volontà Solidale, Benito Rocca e Umberto Nigro.

 

L’AVIS – Associazione Italiana Volontari Sangue provinciale di Cosenza (squadra vincitrice del torneo dello scorso anno) ha battuto l’ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale di Cosenza per 13 reti a 4. L’ASMI – Associazione Solidarietà per la Mobilità degli Infermi Onlus di Cerisano si è affermata su Roggiano 13 di Roggiano Gravina per 3 goal a 0. Il Banco Alimentare Calabria ha sconfitto l’ANTEAS – Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà di Cosenza per 4 reti a 3. Infine Tauriana 2009 di Longobardi ha conquistato la vittoria a tavolino perché la squadra avversaria (Associazione Gianmarco De Maria) non si è presentata, causa maltempo.

Hanno passato, dunque, il turno l’AVIS provinciale, l’ASMI, il Banco Alimentare a l’Associazione Tauriana 2009. Mercoledì 16 luglio scenderanno in campo, a partire dalle ore 19.20, le squadre Associazione Europea Solidarietà e Sviluppo di Zumpano e La Spiga di Cosenza; l’Associazione Pandosia di Catrolibero e l’Associazione Fusiorari di Cosenza; l’ASPA – Acri Soccorso Pronto Aiuto di Acri e l’AVAM – Associazione Volontari Amici di Mendicino.

Vi aspettiamo numerosi!

GUARDA TUTTE LE FOTO SU FACEBOOK

Articolo precedente Al via oggi a Cosenza “Volontaringioco”