Volontaringioco. 14 squadre e 155 volontari per il torneo di calcio a 5

Volontaringioco. 14 squadre e 155 volontari per il torneo di calcio a 5

torneo volontaringiocoRitorna, anche quest’estate, il torneo di calcio a 5 “Volontaringioco” promosso dal CSV Cosenza e rivolto alle associazioni di volontariato del cosentino.

L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, si arricchirà quest’anno della collaborazione del CONI  – Comitato Olimpico Nazionale Italiano di Cosenza e del Circolo della Stampa Maria Rosaria Sessa. Il torneo, che vedrà la partecipazione di 14 squadre e 155 volontari, è amatoriale e gratuito e sarà un’occasione per conoscersi, condividere un’esperienza e fare rete in modo divertente.

Le partite si svolgeranno l’8 e il 15 luglio, presso il campo da gioco del Real Cosenza, in Via degli Stadi, a Cosenza. In modo particolare venerdì 8 luglio, alle ore 18.00, si svolgerà la presentazione delle squadre con gli interventi di Gianni Romeo, presidente Volontà Solidale – CSV Cosenza, Mariacarla Coscarella, direttore CSV Cosenza, Francesca Stancati, presidente CONI Cosenza e Franco Rosito, vice Presidente del Circolo della Stampa Sessa. Seguirà, alle 19.00, la partita inaugurale che vedrà scendere in campo la squadra dei volontari contro la squadra del Circolo Sessa.

Venerdì 15 luglio, a partire dalle ore 19.00, su quattro campi, si terrà il torneo notturno con tutte le squadre composte dai volontari. Durante le partite sono previsti momenti di animazione e il torneo si concluderà con la consegna delle coppe e il taglio della torta.

In bocca al lupo alle squadre iscritte al torneo: ABIO Cosenza, ASMI Onlus Cerisano, Tauriana 2009 Longobardi, ASPA Acri, Anteas Cosenza, Banco Alimentare Calabria, Roggiano 13 Roggiano Gravina, La Spiga Cosenza, MEDA Calabria, ASD Arintha Club Rende, Life Soccorso Luzzi, Gruppo Soccorritori Aquile del Pollino Trebisacce, Petit Grande Etoile Castiglione Cosentino e ASD Giovanni Paolo II Marano Principato.

Articolo precedente Secondo corso di formazione dell’AVIS Calabria