Volontà Solidale. Approvati bilancio e rimodulazione

Volontà Solidale. Approvati bilancio e rimodulazione

assemblea 3 5 2017L’assemblea dei soci di Volontà Solidale – CSV Cosenza ha approvato ieri, all’unanimità, il rendiconto e il bilancio consuntivo 2016, oltre alla rimodulazione del programma 2017.

Tra i punti evidenziati nel rimodulato il sostegno alle associazioni di volontariato nella promozione delle loro attività attraverso la fornitura di servizi e strumenti specifici, il rafforzamento della presenza del Centro servizi sui territori (esigenza avanzata, a più riprese, dalle associazioni) e il supporto alla costituzione del comitato promotore della Fondazione di comunità.

La Fondazione di comunità è un ente non profit che mette insieme soggetti rappresentativi di una comunità locale (privati cittadini, istituzioni, associazioni, operatori economici e sociali) con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della comunità stessa, attivando energie e risorse e promuovendo la cultura della solidarietà, del dono, e della responsabilità sociale.

Tutta la documentazione è disponibile sul sito nell’area dedicata ai soci. Nell’occasione è stato fatto un focus sulla riforma del terzo settore e sui possibili cambiamenti che riguarderanno i CSV. In modo particolare ci si è soffermati sulle ricadute che i decreti, ancora in fase di definizione, potranno avere sul territorio calabrese e sul futuro del Centro servizi per il volontariato di Cosenza.

Articolo precedente Seminario Argo a Rende