Lunedì 10 ottobre, alle 11, nel salone enogastronomico Palaeuropa di via Parigi, n. 16, a Rende, VAS – Verdi Ambiente e Società, circolo di Cosenza – Rende, ha organizzato l’incontro dibattito “Mangiasano, senza sprechi e con politiche del cibo sostenibile e di qualità”.
Mangiasano è una delle Campagne VAS di informazione e di comunicazione sulla sicurezza alimentare e sull’agricoltura ecologica. Interverranno Tommaso Caporale, giornalista enogastronomico, Pino Boccia, responsabile VAS Cosenza – Rende, Barbara Ciccarelli, biologa nutrizionista, Enzo Barbieri, agrichef e Stefano Zuppello, presidente nazionale VAS. Seguirà la preparazione e la degustazione di prodotti calabresi a cura di Enzo Barbieri. Parteciperanno all’incontro-dibattito studenti di vari istituti scolastici della zona.
La stessa associazione ha organizzato una visita al museo del bergamotto e del cibo di Reggio Calabria domenica 16 ottobre con ritrovo alle 7.30 presso il parcheggio del parco Giorcelli di Quattromiglia di Rende (vicino ai semafori per lo svincolo autostradale di Cosenza Nord). Per costi e informazioni si possono contattare Pino Boccia al numero di telefono 338.1528077 e Peppe Marrone al numero 339.1053610.