Valori e identità del Volontariato oggi. A Corigliano confronto tra le Associazioni dello Ionio

Valori e identità del Volontariato oggi. A Corigliano confronto tra le Associazioni dello Ionio

chiesa-santa-maria-ad-nives-schiavonea“Valori e identità del Volontariato oggi”. È questo il titolo dell’incontro promosso dal CSV – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza che si terrà sabato 14 luglio, dalle ore 10.00 alle 17.30, presso l’Oratorio della Chiesa Santa Maria Nives a Schiavonea di Corigliano.

Più di 50 associazioni provenienti da diverse località dello Ionio cosentino e che si occupano di tematiche differenti si confronteranno sull’identità del Volontariato in questo tempo di crisi, sull’individuazione dei veri scopi dell’associazionismo e sul valore della gratuità. Temi che saranno al centro di uno scambio di idee ritenuto ormai necessario per ripartire con azioni nuove e mirate sul territorio.

L’obiettivo della giornata di confronto e condivisione è, infatti, quello di dare il via ad un percorso che permetta alle associazioni di programmare insieme attività e iniziative a partire dal prossimo autunno. Un’occasione per rafforzare la rete dell’associazionismo e per avviare una programmazione partecipata e condivisa sul territorio. Tutte le Associazioni dello Ionio sono invitate a partecipare.

Articolo precedente MALATTIE RARE. A Napoli seminario promosso dal’AST Onlus