Unical. Scambio giovanile internazionale

Unical. Scambio giovanile internazionale

giovani ErasmusSi svolgerà dal 12 al 21 dicembre “Eco rural”, scambio giovanile internazionale promosso da Be Equal Odv in collaborazione con l’associazione Entropia APS e cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Youth Exchange del programma Erasmus+.

Sono previsti 28 partecipanti provenienti da Italia, Malta, Romania e Lituania per condividere idee, esperienze e pratiche sull’imprenditoria giovanile nelle aree rurali. Le attività, che si svolgeranno all’Università della Calabria, saranno condotte con metodi informali e non formali, presso la sede dell’associazione Entropia, partner del progetto. Alla fine si riceverà lo Youth Pass, certificato europeo che attesta competenze e abilità acquisiste per il Lifelong Learning.

Per questa iniziativa si cercano sette partecipanti tra i 18 e i 30 anni. Il tema è quello dell’imprenditoria giovanile nelle aree rurali, affrontato dal punto di vista dei differenti Paesi partner. Ai partecipanti non sono richieste particolari competenze, basta un minimo di conoscenza della lingua inglese e tanta voglia di imparare, confrontarsi e crescere in un ambiente multiculturale. Per candidarsi si può scrivere alla mail erasmusprdepartment@gmail.com.

Articolo precedente Banco Alimentare. Per la Colletta si cercano volontari