Una commedia per la donazione del sangue

Una commedia per la donazione del sangue

rapa sangueDM55 non si può cavare sangue da una rapa. È il titolo di una commedia di Marsha De Salvatore, artista calabro – americana che racconta, con umorismo, la sua storia  di ragazza nata da genitori emigrati.

Marsha racconta anche la sua esperienza di persona affetta da anemia mediterranea, malattia cronica che la sottopone a frequenti trasfusioni di sangue.

La commedia ha la speranza di sensibilizzare le persone a donare il sangue, ma è rivolta anche a dare dignità a coloro che sono affetti da talassemia. Nella provincia di Cosenza, nel mese di ottobre, sono previsti due spettacoli organizzati dalle AVIS – Associazioni Volontari Italiani Sangue di Lattarico e Castrovillari.

Il primo appuntamento, organizzato dall’AVIS di Castrovillari, è in programma sabato 17 ottobre, alle ore 17.30,  presso il cineteatro Ciminelli della città del Pollino.  È previsto un contributo volontario.

Il secondo appuntamento, promosso dall’AVIS intercomunale di Lattarico, insieme all’AVIS provinciale e ai Giovani AVIS della provincia di Cosenza, si terrà martedì 20 ottobre, alle ore 20.30, presso il centro polifunzionale del Comune di San Benedetto Ullano. L’ingresso è libero.

Articolo precedente Allattiamo Insieme! Associazione Gocce di Mamma