La Fondazione Pace e Bene ha pubblicato l’avviso “Un anno per la vita” per la selezione di quattro volontari. Il progetto offre a due ragazzi e due ragazze la possibilità di mettere a disposizione degli altri un anno della loro vita scoprendo il mondo del volontariato.
L’avviso è aperto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni residenti in un comune del territorio italiano che presentino apposita domanda. I ragazzi potranno sperimentare la vita del volontario 24 ore su 24 per 5 giorni alla settimana per un anno inserendosi in innovativi contesti associativi della Regione Marche già ben avviati, strutturati e convenzionati con la Fondazione Pace e Bene. I candidati potranno scegliere di svolgere attività in un contesto socio assistenziale, naturalistico ecologico, di protezione civile o nel mondo della formazione.
La fondazione si farà carico delle spese di formazione, vitto e alloggio, copertura assicurativa. La domanda di ammissione va inviata entro le ore 24 del primo settembre.
Bando e moduli sono scaricabili dal sito www.fondazionepaceebene.it.