Si svolgerà mercoledì 2 dicembre, alle ore 18:00, presso la Sala Tokio del Museo del Presente a Rende, l’evento “Un anno con il CSV” promosso dal Centro servizi per il volontariato della provincia di Cosenza per illustrare percorsi e iniziative significative realizzate durante il 2015.
Nell’occasione saranno presentati i risultati delle Map – Micro azioni partecipate, piccole attività svolte dalle associazioni di volontariato su tutto il territorio provinciale, con il sostegno del Centro servizi. Inoltre sarà proiettato un video che racconterà l’esperienza dei volontari cosentini all’Expo di Milano.
Un nutrito gruppo di giovani e meno giovani, partiti alla volta della città meneghina, hanno vissuto 15 giorni da volontari all’esposizione universale che si è chiusa nel mese di ottobre. Porteranno la loro testimonianza anche gli studenti del Liceo Lucrezia della Valle di Cosenza che, grazie ad un percorso del CSV, hanno avuto l’opportunità di svolgere uno stage formativo presso associazioni di volontariato locali ed extra regionali.
Infine sarà lanciato il cartellone unico promozionale “Tutto un altro Natale” che raggruppa le rappresentazioni teatrali, i concerti e i musical che saranno portati in scena, nei vari teatri della provincia, dalle associazioni di volontariato. L’obiettivo è sostenere la diffusione e la comunicazione di questi eventi natalizi per coinvolgere il maggior numero di cittadini e spettatori, visto che il ricavato andrà a sostenere attività di volontariato e solidarietà. La serata si concluderà con un brindisi augurale.