Tutto un altro Natale. 10 spettacoli a Cosenza e provincia

Tutto un altro Natale. 10 spettacoli a Cosenza e provincia

Si apre con lo spettacolo “Foraffascinu, prova a dire cuddruriaddru” della Terra di Piero, offerto dal CSV Cosenza in occasione della Giornata internazionale del volontariato, il cartellone di spettacoli natalizi “Tutto un altro Natale”.

Gli eventi di solidarietà e spettacolo sono in tutto dieci e si svolgeranno a Cosenza, Rende, Montalto Uffugo San Fili, Corigliano Rossano e Lago dal 5 dicembre al 5 gennaio.

Lunedì 5 dicembre, alle 20, al Cinema Teatro Garden di Rende si terrà la commedia “Foraffascinu, prova a dire cuddruriaddru” scritta da Sergio Crocco con la regia di Francesca Marchese offerto dal CSV Cosenza in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato. Durante l’evento saranno premiati i volontari dell’anno, studenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Cosenza, che hanno raccontato, attraverso un elaborato, la loro esperienza di volontariato. L’ingresso è gratuito. Si possono prenotare i biglietti al numero di telefono 0984.464674.

Martedì 6 dicembre, alle 20, in piazza Matteotti, a Lago, si svolgerà il Concerto di Natale organizzato dall’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) comunale. Durante la mattinata è prevista la raccolta di sangue e saranno allestiti i mercatini di Natale.

L’associazione Azzurra ha organizzato due spettacoli sabato 10 e domenica 11 dicembre due concerti in piazza Salotto, a Corigliano Rossano, nell’area urbana di Corigliano. Il 10 alle 19 si terrà il concerto “Un Magico Natale”, con il coro diretto dal M° Martino. L’11 dicembre, sempre alle 19, è previsto il concerto etnofolk Castrum.

Sabato 17 dicembre, alle 18, alla Galleria nazionale di Palazzo Arnone di Cosenza, si svolgerà il concerto dell’orchestra di Ars Enotria APS “In viaggio con Santa Claus”. L’ingresso è libero.

Martedì 20 dicembre, alle ore 18.30, nei locali della Parrocchia Santissima Trinità di Saporito Rende l’Associazione Musicale Cantica ha organizzato il concerto “Sarà Natale se …” con il coro di voci bianche “Ruggero Leoncavallo” diretto dal M° Francesca Olia.

Mercoledì 21 dicembre, dalle 20.30, al Teatro Rendano di Cosenza, l’associazione 3X21 I Sogni di Valeria ha organizzato lo spettacolo “Negli occhi di Napoli” al fine di raccogliere fondi per la ricerca sulla trisomia 21.

Mercoledì 28 dicembre l’Associazione Musicale Cantica proporrà il concerto “Sarà Natale se …” con il coro Sancta Trinitas diretto dal M° Anna Graziano al Duomo della Madonna della Serra di Montalto Uffugo.

Venerdì 30 dicembre, alle 21, al TAU (Teatro Auditorium Unical) di Arcavacata di Rende si terrà lo spettacolo “Buonanotte di Natale Cosenza” a cura dell’Associazione Blowing on soul APS. L’evento è l’edizione 2022 del Blowing on Soul Gospel Meeting.

Infine giovedì 5 gennaio, alle 17, al Teatro Gambaro di San Fili, l’associazione Petite Grand Etoile ha organizzato il concerto con la violinista Arianna Luci “L’Albero dei colori”.

Articolo precedente Assemblea dei soci CSV Cosenza