Il Marco Polo Institute aveva proposto, lo scorso 13 aprile, un’attività di screening gratuita davanti ai plessi dell’Istituto comprensivo Spirito Santo di Cosenza che prevedeva la somministrazione gratuita, agli alunni della stessa scuola, di tamponi. Vista la chiusura degli istituti scolastici, avvenuta proprio in quei giorni, l’attività è stata riprogrammata. I tamponi saranno effettuati a partire dalle ore 8 davanti ai plessi dell’Istituto nei giorni 26, 27 e 28 aprile.
Il Marco Polo Institute cerca, pertanto, volontari, anche medici e infermieri, disponibili a dare una mano davanti ai plessi dell’Istituto comprensivo nei giorni sopra elencati. Per offrire la propria disponibilità si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica office.it@mpinstitute.eu.
Il Marco Polo Institute ha aperto una sede in Italia, a Roma. A rappresentare l’istituzione privata, multiculturale e senza scopo di lucro, la cosentina Rosamaria Perri. Il primo progetto dell’organizzazione, nel nostro Paese, prevede, appunto, la fornitura alle scuole e la somministrazione agli alunni di tamponi.