Sull’onda del volontariato a Praia a Mare. Il programma

Sull’onda del volontariato a Praia a Mare. Il programma

onda volontariatoRitorna anche quest’anno, “Sull’onda del volontariato – il CSV e le associazioni a pesca di volontari”, l’appuntamento estivo del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza.

Venerdì 16 settembre, a Praia a Mare, il CSV, insieme alle associazioni del territorio, ha organizzato una serata dedicata alla promozione del volontariato per sensibilizzare giovani e adulti attraverso attività di animazione e momenti di riflessione.

L’evento sarà, infatti, caratterizzato dall’allestimento di stand informativi e promozionali delle associazioni, da momenti di animazione e da una conversazione sul volontariato durante la quale i volontari racconteranno la propria esperienza.
L’obiettivo è quello di coinvolgere ragazzi, adulti e pensionati in attività di cittadinanza attiva vista la presenza di molte realtà sociali sull’alto Tirreno cosentino.

PROGRAMMA

venerdì 16 settembre – Parrocchia Santa Maria della Grotta Praia a Mare

17:00 Allestimento stand
17:30/18:30 “A spasso nel paese delle meraviglie”, attività ludico form-attive a cura di Saverio Di Giorno e Associazione Gianfrancesco Serio nell’ambito del Premio Giovani Cittadini Attivi / Animazione bambini e musica itinerante a cura dei volontari dell’associazione Teniamoci per mano
19:30 Confronto e Testimonianze su esperienze di volontariato
20:30 Intrattenimento musicale e buffet

Articolo precedente Orti solidali. A Cosenza si coltiva la felicità