Sul primo numero del Corriere Sociale c’è anche il CSV Cosenza

Sul primo numero del Corriere Sociale c’è anche il CSV Cosenza

corriere-sociale-1Finalmente in edicola un prodotto editoriale che racconta le storie positive del sud Italia:  Insieme con Sette del Corriere della Sera, il mensile Corriere Sociale che è stato presentato a Napoli con una conferenza stampa di presentazione della nuova rivista dedicata al terzo settore e al volontariato del mezzogiorno.

Ci siamo anche noi del CSV Cosenza! A pagina 23, nello spazio di Sicilia e Calabria, si può leggere un articolo sul cartellone di spettacoli natalizi “Tutto un altro Natale!”.

 

Vi invitiamo ad acquistarlo anche perché c’è un interessante editoriale di Antonio Polito, direttore del Corriere del Mezzogiorno, dal titolo “Chiamiamolo volontariato” e una riflessione di Giangiacomo Schiavi, vicedirettore del Corriere della Sera sulle buone notizie. “Cercare il bene non è una via di fuga dal giornalismo di denuncia: quello resta il nostro abc – ha scritto Schiavi – ci aiuta però a dire che il nostro non è un mestiere qualsiasi: dobbiamo anche saper trasmettere qualcosa, lavorare per qualche speranza”.

corriere-sociale-2

Articolo precedente Colletta Alimentare 2014