Stella Cometa. Buoni spesa alle famiglie povere

Stella Cometa. Buoni spesa alle famiglie povere

stella cometa covid

Buoni spesa da donare alle famiglie in difficoltà. È la risposta dell’associazione di volontariato Stella Cometa di Cosenza alla povertà causata dall’emergenza coronavirus. L’associazione, ad inizio pandemia, aveva provveduto a realizzare, con l’aiuto degli operatori volontari di servizio civile, del gel disinfettante per le mani che era stato distribuito gratuitamente a chi ne aveva fatto richiesta.

Nel mese di marzo Stella Cometa aveva anche destinato gli alimenti consegnatigli dal Banco Alimentare all’associazione La Terra di Piero, una delle prime ad attivarsi nell’immediato per distribuire cibo alle persone in stato di bisogno. Poi, dopo un breve periodo di stop, ha supportato la Caritas diocesana di Cosenza nella distribuzione delle buste della spesa a domicilio.

“Abbiamo consegnato ben 500 buste con alimenti – ha dichiarato il presidente Marco Solibertol’idea dei buoni spesa è nata proprio in questa circostanza. Abbiamo, infatti, notato che ogni famiglia ha esigenze diverse, chi ha bambini piccoli ha bisogno di latte e pannolini, chi è straniero magari non mangia la pasta. Il buono spesa consente l’acquisto di ciò di cui si ha realmente necessità”.

I buoni spesa sono finanziati con donazioni di privati cittadini e risorse dell’associazione.

Chi volesse richiederli può compilare il modulo Google presente sulla pagina Facebook “Stella Cometa Onlus”; chi ha intenzione di aiutare l’associazione come volontario o donatore trova le informazioni sulla stessa pagina.

Articolo precedente ENSA e ASSAPLI. 500 mascherine a militari e forze dell’ordine