Sportello per il malato oncologico di Donna Mediterranea

Sportello per il malato oncologico di Donna Mediterranea

ascoltoL’associazione Donna Mediterranea Onlus ha attivato uno sportello informativo per il malato oncologico presso la propria sede in piazza Stazione Ferroviaria di Santa Maria del Cedro (frazione Marcellina).

Il servizio che ha come finalità la riabilitazione, l’orientamento e l’accompagnamento ai servizi del malato oncologico è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 14.00, grazie a quattro volontari del Servizio Civile e alla FAVO – Federazione italiana Associazioni Volontariato Oncologia.

L’associazione nasce nel febbraio 2004 con l’intento di promuovere l’attuazione di un programma di prevenzione e formazione sui temi della diagnosi precoce e sul trattamento dei tumori, in prevalenza femminili, anche attraverso il supporto ed il coinvolgimento diretto di enti e professionalità altamente specializzate. Offre servizi di consulenza legale, sostegno psicologico, assistenza alle famiglie con pazienti affetti da patologie oncologiche, assistenza farmaceutica, educazione sanitaria e nutrizionale, prenotazione visite specialistiche. Per saperne di più si può contattare il numero di telefono 389.1374203  oppure si può scrivere un’email a  donnamediterraneaonlus@gmail.com.

Articolo precedente Convegno “Donne senza violenza” a Montalto