Spettacolo “Il Mago di Oz” a Roggiano Gravina

Spettacolo “Il Mago di Oz” a Roggiano Gravina

mago-ozGiovedì 13 febbraio, alle ore 18.30, presso il Cinema Teatro di Roggiano Gravina, i ragazzi del CSE – Centro Socio Educativo per Disabili Arcobaleno di San Marco Argentano porteranno in scena lo spettacolo “Il Mago di Oz” nell’ambito del progetto “Lab – Artis.

I laboratori dell’Arte” promosso dall’Associazione FaDiA – Famiglie Disabili Associate di Fagnano Castello con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità. La regia è di Guerino Avolio.

Ben 25 persone con disabilità, residenti nei comuni di San Marco Argentano, Fagnano Castello, Santa Caterina Albanese e Cervicati hanno partecipato, da giugno 2013 a febbraio 2014, a laboratori condotti da artisti ed esperti. Il progetto è nato, infatti, dal desiderio di dare visibilità alle abilità artistiche, espressive e creative delle persone con disabilità. L’estate scorsa, presso l’Anfiteatro di Fagnano Castello e presso uno spazio aperto, a San Marco Argentano, è stato presentato “ Il cerchio magico”, prodotto finale del laboratorio di musica ritmica e popolare condotto dal maestro Vittorio Pignataro.

Il laboratorio di pittura, condotto dal maestro Geppino Caputo e il laboratorio di scultura, cottura e pittura della terracotta, condotto dalla ceramista Iolanda Raimondi, hanno consentito ai ragazzi di realizzare quadri, opere artistiche e manufatti.

Articolo precedente Cariati. Gli Amici del Cuore sostengono la ricerca cardiologica