Sondaggio online su alimentazione sostenibile per operatori volontari SCU

Sondaggio online su alimentazione sostenibile per operatori volontari SCU

sondaggio alimentazione sostenibileIl Forum Mondiale sull’Alimentazione e il Summit sui sistemi alimentari delle Nazioni Unite vogliono coinvolgere i giovani italiani nel ripensare i modelli di consumo e di produzione dei cibi.

Per tale motivo hanno avviato una consultazione online che Fabiana Dadone, ministro per le politiche giovanili ha inteso divulgare, con il supporto del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, tra gli operatori volontari in attività presso i vari enti accreditati al servizio civile nazionale.

Il sondaggio online sul tema dell’alimentazione sostenibile è disponibile a questo link fino al 20 luglio. Le ragazze e i ragazzi sono chiamati ad esprimere le loro preferenze rispetto a cinque quesiti ed hanno la possibilità di formulare proposte di nuove soluzioni attraverso risposte aperte.

La consultazione sarà il contributo del nostro Paese ad un più ampio processo al quale, in questi mesi, stanno lavorando cittadini, organizzazioni pubbliche e private di tutto il mondo, e che culminerà nell’evento organizzato dal WFF a Roma dal 1 al 6 ottobre 2021, con la partecipazione di rappresentanti dei Governi e dei vertici delle Nazioni Unite e di molte organizzazioni giovanili.

Articolo precedente [concluso] Bando contrasto sfruttamento stranieri. Webinar CSV