Dopo due anni di stop, dovuto all’emergenza Covid, l’associazione Amici dei BAMBIni della chirurgia pediatrica si prepara a rientrare in reparto. In vista delle attività da proporre in futuro ai piccoli degenti dell’ospedale Annunziata di Cosenza, BAMBI dà il via al suo corso di formazione per nuovi volontari.
L’associazione cerca grandi sorrisi per i turni della mattina, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 10/10.30, e per i turni della sera, di martedì e venerdì, dalle 19 alle 20. Ad ogni volontario è richiesta la presenza ad un turno a settimana. Il corso si compone di 3 incontri: sabato 11 giugno dalle ore 9 alle 13 e sabato 18 Giugno dalle 9 alle ore 13 e dalle 15 alle 19. La formazione si svolgerà alla Cittadella del Volontariato in via degli Stadi, a Cosenza. La partecipazione agli incontri dell’11 e del 18 giugno è assolutamente necessaria per poter iniziare il periodo di tutoraggio in reparto ed entrare a far parte della famiglia dei camici gialli di BAMBI.
Per partecipare si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica bambicosenza@gmail.com indicando i propri dati anagrafici, l’età, l’occupazione, gli interessi ed eventuali esperienze con i bambini o nel mondo del volontariato.