Si svolgerà mercoledì 8 maggio, con inizio alle ore 9.30, nella Sala verde della Cittadella regionale di Germaneto, l’incontro dal titolo “Verso il servizio di pronto intervento sociale come livello essenziale” sulla necessità di un Servizio di Pronto Intervento Sociale (PIS) per le situazioni di emergenza personali e familiari.
L’incontro si pone l’obiettivo di avviare una discussione tra le parti interessante che operano nel sociale e indirizzare una ricognizione tecnico – culturale sulle principali problematiche collegate al pronto intervento sociale, in primis il tema della violenza di genere, per dare avvio di una graduale fase di sperimentale di questo servizio anche in Calabria.
Relazioneranno Andrea Mirri, coordinatore scientifico regionale del sistema emergenza urgenza sociale regionale di Regione Toscana, docente a contratto dell’Università di Firenze e Pisa e Rosa Barone, coordinatrice della Rete Territoriale Codice rosa – Toscana centro. L’incontro è nato su sollecitazione della Fondazione “Roberta Lanzino”.