Il prossimo 26 ottobre si terrà, al Centro di eccellenza, a Corigliano – Rossano, area urbana Corigliano Scalo, in Via Niccolò Machiavelli, dalle ore 8.30 alle 18, il seminario formativo “Il femminicidio in Italia: prevenzione e protezione delle donne vittime di violenza”. L’evento è stato organizzato dall’associazione Mondiversi ETS Centro Antiviolenza Fabiana – Casa Rifugio Mondiversi – Casa Rifugio Libere Donne, dalla Cooperativa Sociale Sinergie di Corigliano-Rossano e con il patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano e dell’Ordine professionale degli assistenti sociali della Calabria.
L’obiettivo è quello di informare e formare i partecipanti su tutto ciò che concerne il fenomeno della violenza sulle donne, con particolare riferimento agli interventi di protezione ed alle linee operative di intervento nei casi di urgenza, nonché sulla comprensione del femminicidio al fine di migliorare gli interventi di prevenzione nelle situazioni di urgenza.
L’evento è gratuito, prevede 8 crediti formativi di cui 4 deontologici per assistenti sociali ed è in fase di accreditamento per gli avvocati. L’iscrizione è obbligatoria tramite questo modulo che dovrà essere compilato e inviato entro il 23 ottobre all’indirizzo info@mondiversi.it.