Seconda edizione di Letture vagabonde a Castrovillari

Seconda edizione di Letture vagabonde a Castrovillari

lettura bambiniPrenderà il via martedì 7 luglio, a Castrovillari, la seconda edizione di Letture vagabonde, iniziativa promossa dall’associazione di volontariato “Leggi che ti leggo”, coordinamento locale di Nati per Leggere. Nel mese di luglio si svolgeranno otto incontri tra il parco giochi comunale e il centro storico.

Dalle ore 18:00, i giorni di martedì 7, 14, 21 e 28 luglio si leggerà nei pressi della casetta del parco giochi comunale e i giovedì nel centro storico (il  9 nella corte del Castello aragonese, il 16 nella piazzetta Civitanova, il 23 nel chiostro del Protoconvento francescano e il 30 sulla gradinata dell’anfiteatro di San Giuliano).

Durante gli incontri, rivolti a bambini e genitori, verranno letti albi illustrati, classici, fiabe, filastrocche, libri gioco, cartonati, libri interattivi, insomma il meglio della letteratura per l’infanzia. Fiero dei risultati ottenuti dall’autunno 2013, il presidio locale Nati per Leggere continua nel percorso della promozione della lettura di relazione in famiglia sin dai primi mesi di vita del bambino e, grazie al prezioso contributo dei lettori volontari, ha organizzato ad oggi 11 eventi, svolto 86 ore di lettura e raggiunto tante famiglie.

I lettori volontari hanno organizzato incontri anche nell’ambulatorio pediatrico associato presso il consultorio familiare, nel centro vaccinale e presso l’U.O. di Pediatria dell’ospedale oltre che in tutte le scuole dell’infanzia presenti in città. Per maggiori informazioni si può contattare il numero di telefono 328.6290572, si può scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica nplcastrovillari@gmail.com oppure si può visitare il sito internet www.natiperleggere.it.

Articolo precedente A Cetraro incontro informativo sul cancro alla mammella