Scuola e Volontariato. Si conclude il progetto dell’AVULSS di Cosenza

Scuola e Volontariato. Si conclude il progetto dell’AVULSS di Cosenza

avulss-scuola-volontariatoSi chiama “Scuola e Volontariato. Il cuore dei giovani” il progetto che l’Associazione AVULSS di Cosenza ha realizzato presso il Liceo Lucrezia della Valle, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano – Ufficio Pastorale per i problemi sociali ed il lavoro, Alcolisti Anonimi, Gruppo Eureka Cosenza, CSV Cosenza, Comune di Rende, OARI – Centro Operativo di Cosenza, Università della Calabria – Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione. Il progetto è stato caratterizzato da una serie di incontri con gli studenti.

L’incontro conclusivo è in programma venerdì 21 marzo, alle ore 9.30 presso il Liceo, in Piazza Amendola, a Cosenza. Dopo i saluti del Dirigente scolastico, Loredana Giannicola e del Presidente AVULSS Cosenza, Maria Naccarato Seta relazioneranno Maria Sergio, Referente progetto e volontaria AVULSS di Cosenza e gli alunni della classi IV A Scienze Umane, IV B Scienze Umane e IV C Scienze Economiche e Sociali.

Le conclusioni saranno affidate a Monsignor Salvatore Nunnari, Arcivescovo Metropolita dell’Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano. Agli alunni sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Articolo precedente Teniamoci per Mano apre conto corrente a sostegno di un giovane con malattia rara