SCU programma CSV. Graduatorie dal 12 aprile

SCU programma CSV. Graduatorie dal 12 aprile

Servizio Civile Cosenza graduatorieSi sono concluse le selezioni dei giovani candidati ai progetti facenti parte del programma di servizio civile “Generatività sociale” promosso dal CSV Cosenza. Le graduatorie saranno pubblicate a partire da lunedì 12 aprile sulla sezione dedicata.

Le attività dei progetti partiranno, invece, il prossimo 25 maggio.

I colloqui di selezione in presenza si sono svolti nel pieno rispetto della normativa anti Covid e molti sono stati effettuati online, su richiesta dei candidati, come indicato anche dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.

Gli uffici del Centro servizi sono adesso impegnati nel sistemare la documentazione necessaria per la pubblicazione delle graduatorie e per l’avvio dei progetti, ma stanno anche lavorando alla progettazione per il bando 2021 in scadenza il 20 maggio. 

Si allarga, intanto, la rete dei soggetti coinvolti dal CSV come capofila di Servizio Civile Universale per la presentazione dei progetti. Il Dipartimento ha, infatti, accettato la richiesta di accreditamento di altri 11 enti di terzo settore, la maggior parte organizzazioni di volontariato. Ad oggi il CSV può contare sulla presenza di 80 enti e 102 sedi di attuazione. Le new entry hanno sede a Cosenza, Paola, San Giovanni in Fiore, Casali del Manco e Corigliano – Rossano. 

Articolo precedente Vaccini per i volontari. L’appello di Gianni Romeo