Si svolgerà sabato 30 gennaio, alle 11, su piattaforma online, un info day sul programma di servizio civile “Generatività sociale” organizzato dal CSV Cosenza e rivolto alle associazioni giovanili. All’incontro, nato per promuovere tra i ragazzi il programma del Centro servizi che comprende sei progetti con 61 enti di accoglienza e 77 sedi di attuazione, si può partecipare tramite semplice iscrizione.
Sono 270 i posti disponibili in 27 comuni della provincia di Cosenza per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. 77 posti saranno riservati a giovani con bassa scolarizzazione. Il bando scade il prossimo 15 febbraio.
Il CSV, oltre a promuovere l’opportunità con diversi mezzi di comunicazione, sta seguendo i ragazzi nella compilazione delle domande. In particolare chi avesse bisogno di aiuto può recarsi alla Cittadella del Volontariato di via degli Stadi, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.30 e dalle ore 15 alle 18.30. Gli operatori del Centro saranno a disposizione per informazioni e orientamento.
Per i giovani interessati c’è anche un numero di cellulare da contattare, sempre in orari di ufficio: 340.8921230.