Save the Children, organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, cerca “Volontari per l’Educazione”. Il progetto nasce in risposta alla crisi educativa prodotta dalla pandemia Covid19 e vuole essere una risposta concreta, qualificata, gratuita e su misura per bambine, bambini e adolescenti (9-17 anni) che in Italia necessitano di un sostegno immediato nello studio.
Il progetto prevede di affiancare un volontario ad un singolo bambino/adolescente o ad un piccolo gruppo di bambini/adolescenti per l’accompagnamento dello studio online. Ai volontari, adeguatamente formati, è richiesta una disponibilità di almeno due momenti a settimana, da un’ora e mezza ciascuno (per un totale di 3 ore settimanali), nei giorni compresi tra lunedì e venerdì, di pomeriggio nella fascia oraria 14-18. Il tutto per un periodo minimo di 3 mesi.
Per diventare volontario per l’educazione basta compilare il form sul sito in cui è anche possibile reperire tutte le informazioni utili.