Salvaguardia e tutela del mare. Firma protocollo

Salvaguardia e tutela del mare. Firma protocollo

mare pulito protocollo 3dicembreSi terrà venerdì 3 dicembre, alle 15.30, nella Sala Nova della Provincia di Cosenza con i soggetti istituzionali aderenti al progetto, la firma ufficiale del Protocollo d’intesa per la Salvaguardia e la Tutela del mare che da quel momento diventerà esecutivo.

“Pochi giorni ci separano dalla concretizzazione di un sogno al quale abbiamo lavorato, costantemente, nel corso dello scorso anno – dichiarano i referenti dell’Associazione Mare Pulitoabbiamo raggiunto un risultato storico portando gli attori istituzionali a dialogare fra loro in un incontro via streaming da cui è scaturito lo stesso Protocollo”.

L’associazione si impegna a vigilare affinché il Protocollo venga rispettato e ad organizzare giornate di formazione nelle scuole per sensibilizzare sul tema. A firmare il protocollo saranno la Provincia di Cosenza, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’ambiente della Calabria e diciannove comuni (San Nicola Arcella, Bonifati, San Lucido, Belmonte Calabro, Falconara Albanese, Guardia Piemontese, Sangineto, Cetraro, Longobardi, Fuscaldo, Grisolia, Amantea, Paola, Santa Maria del Cedro, Acquappesa, Tortora, Diamante, Scalea, Fiumefreddo Bruzio).

Articolo precedente Castrovillari. Grado Zero inaugura spazio arrampicata