Dopo il successo delle passate edizioni, dal 30 settembre al 5 ottobre, si rinnova Piano City Corigliano-Rossano, la maratona pianistica diffusa alla quale si prevede parteciperanno circa 150 pianisti provenienti da tutta l’Italia e anche dall’estero, per celebrare il mondo degli “ottantotto tasti”. La manifestazione è promossa dalla Pro Loco Rossano “La Bizantina” Aps in collaborazione del Centro Studi Musicali Giuseppe Verdi.
L’iniziativa, voluta e sostenuta dal Comune di Corigliano-Rossano, trasformerà l’intera città in un palcoscenico, offrendo a pianisti, sia professionisti che amatori, la possibilità di esibirsi in una settimana all’insegna della musica. Aspetto distintivo del festival è la sua capacità di coinvolgere gli spazi urbani, rendendoli parte integrante dell’esperienza musicale: vicoli, piazze, abitazioni private, strade si trasformano in luoghi di performance. La città non è solo il contesto dell’evento, ma principale protagonista al pari della musica.
Per maggiori informazioni e candidature www.pianocitycoriglianorossano.it.
