L’associazione Alfredo Saiardi Onlus ha bandito un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio per la ricerca e lo studio delle patologie ematologiche.
L’intento dell’associazione è, infatti, sostenere l’impegno di giovani interessati a lavorare nel campo della ricerca oncologica con particolare attenzione per le malattie ematologiche quali le leucemie, i linfomi ed i mielomi. La borsa di studio ha l’importo di 2mila e 500 euro e sarà assegnata al miglior progetto di ricerca che mira a comprendere i meccanismi molecolari della trasformazione leucemica o della sua progressione.
Sono ammessi a partecipare al bando giovani ricercatori italiani o operanti in Italia, di età inferiore o uguale a 35 anni, in possesso di una laurea in Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche, Farmacia, Chimica, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o di titolo equivalente.
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di ammissione e la documentazione richiesta tramite email all’indirizzo di posta elettronica borsedistudio@alfredosaiardi.org entro il 5 ottobre 2016. Per saperne di più o conoscere i dettagli del bando si può visitare il sito www.alfredosaiardi.org.