Renzi pubblica linee guida di riforma del Terzo Settore

Renzi pubblica linee guida di riforma del Terzo Settore

terzo-settoreIl Presidente del Consiglio, Matteo Renzi ha pubblicato sul suo sito internet www.matteorenzi.it le linee guida di riforma del Terzo Settore.

Tra i punti salienti della bozza di riforma il potenziamento del 5 per mille, l’istituzione del Servizio Civile Nazionale universale aperto anche agli stranieri, il decollo dell’impresa sociale, l’aggiornamento della legge 266/91 sul Volontariato, la revisione della legge 383/2000 sulle Associazioni di promozione sociale, l’istituzione di un’Authority del Terzo settore e la stabilità e l’ampliamento delle forme di sostegno economico, pubblico e privato degli organismi del Terzo Settore.

Scarica le linee guida.

Cittadini, associazioni, enti non profit possono inviare proposte e suggerimenti all’indirizzo di posta elettronica terzosettorelavoltabuona@lavoro.gov.it. La consultazione sarà aperta dal 13 maggio al 13 giugno. Nelle due settimane successive il Governo predisporrà il disegno di legge delega che sarà approvato dal Consiglio dei ministri il 27 giugno 2014.

Articolo precedente Percorso Conoscere l’emergenza. Niente Panico! Siamo Formati!