Rende. Nasce la biblioteca di comunità intitolata a Piscitelli

Rende. Nasce la biblioteca di comunità intitolata a Piscitelli

Giovedì 13 marzo, alle ore 16.30, nei locali del circolo Auser di Rende, in viale dei Giardini, ci sarà l’inaugurazione della biblioteca di comunità intitolata ad Ugo Piscitelli, sindaco di Mendicino per diverse consiliature e docente. La biblioteca nasce dalla donazione del patrimonio librario di Piscitelli da parte della dottoressa Ida Vece e di suo figlio Marco che hanno inteso onorare, in questo modo, la memoria del marito e del padre.

La biblioteca è denominata “di comunità” perché pensata ed organizzata per favorire la condivisione del sapere, sollecitare curiosità, espandere il desiderio di socialità ed è aperta, non solo ai soci del circolo, ma al quartiere e a chiunque ami i libri e la lettura. L’appuntamento sarà l’occasione per riflettere sul ruolo e sul significato dei libri e della lettura insieme al professor Daniele Garritano, sociologo Unical e autore del libro “Un’affollata solitudine”, editore Carocci 2023.

Porteranno la loro esperienza di docenti e/o lettrici appassionate Elena Hoo, Erminia Anselmo, Gilda De Caro, Anna De Vincenti, Giovanna Infusino ed Ida Vece. L’incontro è aperto a tutti.

Articolo precedente Incontri informativi del CSV all’Università della Calabria