Ritorna, a Casali del Manco, “Reading – 4° festival della lettura” organizzato dalle associazioni UniterpreSila, C-siamo Onlus e Prometeo 88 Casole Bruzio. Sabato 5 e domenica 6 settembre presentazioni di libri, spettacoli e mostre di pittura e fotografia animeranno il chiostro di San Francesco di Paola, in località Pedace. Il tutto si svolgerà secondo le norme per il contenimento del Covid19.
L’ingresso, pertanto, è libero fino ad esaurimento posti. È obbligatorio l’uso della mascherina.
Il festival si apre alle 17 del 5 settembre con i saluti istituzionali di Stanislao Martire, sindaco di Casali del Manco, don Francesco Castiglione, parroco di Pedace, Francesco Curcio, presidente del Parco Nazionale della Sila, Francesco De Vuono, direttore Gal Sila, Ida Nicoletti, presidente UniterpreSila, Concetta Carravetta, presidente C-Siamo Onlus e Paride Gallo, presidente Prometeo 88. Alle 18 seguirà la presentazione del libro “Antichi delitti” di Francesco Caravetta accompagnata dal reading di Armando Vecchio e Daniele Scrivano alla chitarra battente. La serata si concluderà alle 21 con lo spettacolo “RitmOdissea” con Leon Pantarei e Marisa Casciaro.
Domenica 6 settembre alle 17 è prevista la presentazione del libro “Lo scirocco bugiardo” di Rossella Cuconato con reading di Maria Gabriella Lanza e Lorenzo Iorio alla chitarra; alle 18 sarà presentato il libro “La vita non è un film” di Luigi Scornaienchi e si svolgerà il recital di Annamaria e Vito Aquino. Alle 21 l’appuntamento sarà con lo spettacolo “Stasera Legg’io” di Gigi Miseferi con Sebastiano Ragusa al sax e Michele Ferrazzano a pianoforte e tastiere.
Nell’occasione sarà allestita un’esposizione di bonsai a cura del Club Bonsai Lympha Nigra di Casali del Manco, la mostra di pittura “Harmonies of art” di Alessia Via e la mostra fotografica di Aldo Lecce.