Raccontando DE ANDRE’

Raccontando DE ANDRE’

copertinaBambi

Titolo eventoRaccontando DE ANDRE’
Associazione proponente BAMBI – Associazione Amici dei Bambini della Chirurgia Pediatrica
Data e Luogo 7 febbraio 2016 presso il Teatro Morelli Cosenza
Partecipanti circa 500 cittadini
Attività realizzate

L’ associazione Amici dei Bambini della Chirurgia Pediatrica, con il patrocinio del Comune di Cosenza, ha organizzato il concerto “Raccontando De André”, una storia cantata di e con i Controritmo, cover band del cantautore genovese.
L’associazione è presente quotidianamente in ospedale accanto ai bambini e ai loro genitori cercando di migliorare l’accoglienza e le condizioni di ricovero dei piccoli degenti. Infatti, l’intero ricavato della manifestazione servirà a sostenere le attività dell’associazione che opera nel reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale di Cosenza. Più volte sono stati ringraziati i volontari che con passione e costanza sono sempre presenti durante le attività formative e pratiche. Tanti i cittadini attenti che hanno dimostrato molto interesse e tanto entusiasmo partecipando attivamente durante tutta la durata del concerto. Dalle parole della presidente Emanuela Gigliotti il ringraziamento a quanti hanno partecipato: “Ogni anno, quando organizziamo le nostre manifestazioni di raccolta fondi, ci mettiamo tutto il nostro cuore e abbiamo ben presenti tre obiettivi. Il primo è quello di farci conoscere, sperando in questo modo di avere sempre più amici al nostro fianco. Il secondo è ovviamente il risultato economico, l’ impegno a favore dei bambini ha bisogno anche di questo. Il terzo, ma non meno importante, è quello di offrire ai nostri sostenitori uno spettacolo che manifesti in maniera adeguata il nostro ringraziamento nei loro confronti.
Riteniamo di aver centrato tutti gli obiettivi l’altra sera: eravamo veramente tanti, con tanti vecchi e nuovi amici di BAMBI ed i Controritmo hanno offerto, con generosità e professionalità, un concerto che ha coinvolto tutti.”

locandina

Rassagne stampa: articolo1; articolo2; articolo3

FB IMG 14pubblico FB IMG cantante FB IMG ManueDotto FB IMG radio P2075225 P2075231 P2075241 P2075244 P2075247

Articolo precedente Cosenza. Casa Nostra attiva il servizio mensa, ma ha bisogno di volontari