Proseguono nel campus dell’Università della Calabria le attività di Mayday, progetto di solidarietà per il benessere psicosociale dei giovani, sostenuto dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Corpo Europeo di Solidarietà.
Dopo il successo del laboratorio di Mindfulness, concluso lo scorso dicembre, i volontari del progetto, in collaborazione con l’associazione Entropia APS, sono impegnati adesso in una nuova attività che incontra i linguaggi dell’arte, un viaggio creativo pensato per stimolare l’espressione individuale e collettiva attraverso la connessione tra le persone. Stanno, infatti, per partire due nuovi laboratori, che si terranno negli spazi del DAM.
Il laboratorio di illustrazione, a cura di Marco Serravalle, si terrà ogni lunedì a partire dal 17 marzo, dalle 17 alle 20 e il laboratorio di scrittura, a cura di Michele Trotta, sarà ogni mercoledì a partire dal 19 marzo, sempre dalle ore 17 alle 20. I laboratori sono articolati in 8 incontri da 3 ore ciascuno e prevedono un esito finale. Attraverso i linguaggi del disegno e della scrittura, i partecipanti avranno la possibilità di esplorare e condividere emozioni, pensieri e storie personali, in un ambiente di supporto e crescita reciproca. Le attività sono gratuite.
Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione entro il 13 marzo. Per ulteriori informazioni, si può contattare l’indirizzo e-mail mayday.entropia@gmail.com.