Prevenzione femminicidio. Seminario a giugno a Corigliano Rossano

Prevenzione femminicidio. Seminario a giugno a Corigliano Rossano

Il 26 giugno si terrà il seminario formativo “Prevenzione del femminicidio e presa in carico delle donne vittime di violenza e loro figli/e”, organizzato dall’Associazione Mondiversi ETS con il patrocinio della Regione Calabria, dell’Ordine Psicologi Calabria, dell’Ordine Assistenti Sociali Calabria, dell’Ordine Professioni Infermieristiche provincia di Cosenza e dell’Osservatorio regionale sulla violenza di genere.

Il seminario si svolgerà al resort il Salice di Corigliano – Rossano dalle 8.30 alle 18.00. L’obiettivo del seminario formativo sarà quello di informare e formare i partecipanti su tutto ciò che concerne il fenomeno della violenza sulle donne, con particolare riferimento agli interventi di protezione ed alle linee operative di intervento nei casi di urgenza, nonché, sulla comprensione del femminicidio al fine di migliorare gli interventi di prevenzione nelle situazioni di urgenza.

L’evento è gratuito ed è in fase di accreditamento ECM per tutte le figure sanitarie, per assistenti sociali e avvocati. A conclusione del seminario verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni si può consultare la pagina Facebook/Instagram “Centro Antiviolenza Fabiana” o il sito www.mondiversi.it.

Articolo precedente Olimpia Summer Educamp