Il CSV Cosenza promuove il concorso “Premio Volontario dell’anno 2022”, destinato agli studenti ed alle studentesse delle classi di ogni ordine e grado, al fine di diffondere la cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva.
I ragazzi dovranno raccontare un’azione volontaria, spontanea e gratuita come esperienza personale o di gruppo. In particolare è richiesta la realizzazione di un racconto in prosa della lunghezza massima di 1500 battute, spazi inclusi.
La partecipazione al concorso è gratuita e i racconti potranno essere inviati entro lunedì 20 novembre all’indirizzo di posta elettronica info@csvcosenza.it. I racconti verranno esaminati da un’apposita giuria. Sono previsti premi in buoni Amazon.
La premiazione si terrà durante la manifestazione pubblica della Giornata Internazionale del Volontariato il 4 o il 5 dicembre organizzata dal CSV. Nell’occasione i vincitori riceveranno il premio ed una medaglia simbolica ed alle scuole partecipanti sarà consegnata una targa di ringraziamento.