Il 28 febbraio scorso si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’AVO – Associazione Volontari Ospedalieri di Castrovillari. Il nuovo Presidente è Giovanna Corea. Vicepresidente è stata nominata Antonietta Bellini, segretaria Margherita Calogero, Tesoriere Emilia La Padula. Consiglieri sono Filomena Bellizzi, Filomena D’Ambra, Antonia De Marco, Emilia Laudadio, Lidia Zaccaro.
Giuseppe Belluscio, Rosetta Oliva e Teresa Lapenta sono i Revisori dei Conti. Del Collegio dei Probiviri fanno parte Carmelina Battipede, Antonietta Panariello e Mariastella Capaldo. L’AVO rappresenta una delle più importanti e riconosciute realtà nel settore del volontariato socio-sanitario e si propone di intervenire attivamente, all’interno delle strutture ospedaliere, allo scopo di contribuire ad umanizzare la vita in ospedale, testimoniare la solidarietà della comunità, offrire ai degenti sostegno nella solitudine e nelle difficoltà.
Nei giorni scorsi si sono tenute le elezioni anche per il rinnovo del Consiglio Direttivo della Misericordia di Castrovillari. Il nuovo Presidente è Antonella Sconza.