Piazze del Volontariato, occasione per promuoversi

Piazze del Volontariato, occasione per promuoversi

Nei primi mesi dell’anno i volontari degli ETS – Enti di Terzo Settore della provincia di Cosenza sono impegnati nel programmare diverse attività associative, soprattutto quelle necessarie a promuovere e far conoscere il proprio ente. Il CSV Cosenza li sostiene tramite lo strumento “Piazze del Volontariato”, un’occasione per essere guidati nella realizzazione dell’evento e per presentarsi all’esterno con materiali grafici personalizzati e di qualità.

Possono aderire al percorso gli ETS operanti nella provincia di Cosenza con relativa polizza assicurativa e responsabilità civile verso terzi in corso per i volontari coinvolti nell’iniziativa. Tra le attività sostenute le raccolte fondi, la ricerca di nuovi volontari, i festeggiamenti per ricorrenze o anniversari, le giornate nazionali e la promozione delle attività associative.

Gli Enti di Terzo Settore saranno guidati nell’organizzazione dell’iniziativa grazie ad una consulenza iniziale con i volontari finalizzata alla definizione ed alla pianificazione dell’evento, a cui seguirà una consulenza per l’elaborazione grafica dei materiali. Il CSV metterà a disposizione una serie di materiali personalizzati oltre che servizi base come stampe e uso attrezzature, prestito di sale e cancelleria.

La manifestazione di interesse deve essere presentata almeno 45 giorni lavorativi prima dell’iniziativa.

Per segnalare la tua idea promozionale è necessario compilare il modulo e prenotare la prima consulenza online martedì pomeriggio o giovedì mattina.

Lo scorso anno sono state realizzate 27 iniziative che hanno visto la partecipazione di più di 190 volontari e che hanno coinvolto, su temi sociali, circa 2500 persone. 

Articolo precedente Fiera San Giuseppe. Spazi per associazioni