Passeggiata per la vita a Rende

Passeggiata per la vita a Rende

MattiaFacciolla passeggiataL’Associazione Onlus Mattia Facciolla Bambini Cardiopatici ha organizzato l’evento “Passeggiata per la vita: Cosplayer Walk 1° Edizione” che si svolgerà domenica 23 ottobre, a Rende, dalle 10 alle 13. L’obiettivo è raccogliere fondi per l’acquisto di un macchinario essenziale all’attività della associazione e quindi utile nelle attività di prevenzione delle cardiopatie congenite in ambito pediatrico.

L’associazione, infatti, si occupa della tutela dei bambini e degli adolescenti affetti da malattie cardiovascolari e cardiopatie congenite. Queste patologie, ad oggi, rappresentano il più importante e diffuso problema nel mondo occidentale che incide profondamente sulla qualità della vita degli ammalati e sulle aspettative di vita degli stessi, nonché sull’impiego di risorse sanitarie dedicate. L’evento è rivolto ai bambini di tutte le età, agli adolescenti e alle loro famiglie, che attraverso un contributo solidale, potranno partecipare alla manifestazione.

Il punto di partenza della passeggiata è via Alfieri, a Rende (vicino il Comando dei Carabinieri), con arrivo al Parco Acquatico. Al termine del percorso, in cui i Cosplayer e i Supereroi interagiranno con i partecipanti, le famiglie saranno accolte da Anna Cosentini di “Facciamo Festa”, che proporrà numerose attività di intrattenimento fra cui: teatro dei burattini, bolle di sapone, sparaneve, baby dance. L’Associazione Onlus Mattia Facciolla Bambini Cardiopatici consegnerà ai bambini e ai ragazzi presenti una sacca contente una merenda composta da panino, acqua e cioccolato. Per informazioni si possono contattare i numeri di telefono 351.6669133 (associazione) e 347.8764950 (Elena).

Articolo precedente Il teatro è vita. Presentazione libro