Il Comitato FieraInMensa (FIM) è attivo, dal 2002, per offrire accoglienza agli ambulanti – migranti che giungono a Cosenza in occasione della Fiera di San Giuseppe. Il Comitato, in occasione di questo evento molto sentito da tutta la città, rivolge alcuni appelli ai cosentini.
Innanzitutto li invita ad aprire le proprie case e ad ospitare un migrante offrendogli un letto, un bagno e condividendo con lui la colazione. Chi volesse vivere questa esperienza, che sfida ogni paura e pregiudizio, può contattare Irene al numero di telefono 347.2107281 e Alfonso al numero 338.9636065 oppure può scrivere a fierainmensa@gmail.com.
Inoltre si cercano volontari disposti a mettere a disposizione la propria connettività per un’accoglienza digitale. I volontari devono essere residenti nelle zone di viale Mancini, San Domenico, San Nicola, Cristo Re, Loreto, Hotel Centrale, area delle ex officine delle Ferrovie della Calabria. Per informazioni si può contattare l’associazione culturale Verde Binario scrivendo a info@verdebinario.org entro e non oltre il 4 marzo.
Infine il Comitato cerca anche materassi e coperte per allestire un dormitorio. Chi vuole può consegnarli presso l’auditorium popolare del Centro sociale Rialzo o al MOCI. Per indicazioni su come e quando effettuare la consegna si può contattare Francesca De Rose al numero 338.1712156 oppure il MOCI al numero 0984 414713.
Per tutte le altre informazioni si può visitare la pagina Facebook Fierainmensa.